30 maggio 2017

Killer4 - Sliptrick Records (EP) (Planet Underground)


“Killer4” è stato registrato nei mesi di febbraio-marzo 2016 presso gli studi Dancetool di Piacenza da Riccardo Demarosi ed è prodotto da quest’ultimo e dalla stessa band. Il disco è uscito nel mese di novembre per l’etichetta Sliptrick Records. La grafica è a cura di Riccardo Covelli. E' il primo ep per i Killer4 da Piacenza, prodotti dalla Sliptrick Records e già pieni di buoni propositi ed energia in quantità. Un rock abbastanza canonico ma dagli spunti vincenti, quello contenuto in questo "Killer4", con cinque brani che esplorano territori molto vicini al grunge, ma anche all'hard rock più lineare.
La voce ruvida di Dario Caruana regge bene l'impalcatura sonora della band, e riescono a spuntarla grazie a brani dalla facile presa come "Run Away" e “Stretch Out Your Hand to Me”, brani dal piglio leggermente ruffiano, ma in cui non mancano le classiche schitarrate che si pongono a cavallo tra grunge e stoner. Quando arriviamo alla conclusione del disco, la band decide di rallentare il tiro, tiando fuori un brano allucinato e più introspettivo come “Release Me”. Ma durante l'ascolto del disco sono i tempi diretti a dettare legge, come succede anche nella quasi punk “Borderline Girl”.

KILLER4 "Killer4" - Sliptrick Records - 2017
Un ep di presentazione decisamente buono, convincente e solido, su cui speriamo che la band possa costruire un futuro importante, magari sotto forma di full-length.
Buone basi quindi per i KIller4, che lasciano presagire un futuro ancora più interessante!


Tracklist:
1. The Pain's Inside (Just Burn And Die) 2. Run Away 3. Stretch Out Your Hand To Me 4. Borderline Girl 5. Release Me
Rate: 7.5/10

A Cura di:
Travis Bickle

Nessun commento:

Posta un commento